Vendi servizi, vediamo come promuoverli in maniera più efficace sui nuovi canali digitali. Ecco perché trasmettere video e live funziona per accrescere la forma fitness della tua Comunicazione online.
Investi molto tempo per scrivere, informare e promuovere i tuoi servizi su FB e IG ma adesso è il momento di raccogliere riscontri positivi e tangibili. Le modalità di approccio al digital del pubblico sono cambiate e il post con info-grafica e contenuto scritto non risulta più sufficientemente appealing.
La prima regola per concretizzare il lavoro sui social è sempre quella di andare a prendersi la propria audience laddove essa si trova. Non importa se è un pubblico più giovane o meno giovane, sicuramente la tua audience si troverà almeno su uno di questi Social media da Facebook, a Instagram, TIkTok, YouTube. La seconda è utilizzare il modello di contenuto che il tuo pubblico predilige: i numeri dicono che le persone preferiscono di gran lunga guardare un video, meglio se breve e meglio se LIVE – soprattutto rispetto alla lettura di un testo scritto.
Il cervello umano funziona per immagini. I contenuti video permettono di comunicare visivamente, di intrattenere e di passare concetti e informazioni che vengono compresi in modo più diretto, in minor tempo, passivamente e senza sforzo da parte dell’utente. Dagli ultimi studi condotti in materia (Insidemarketing, 2021), emerge che gli utenti preferiscono di gran lunga i contenuti online e meglio se video e live.
Per la tua Comunicazione pubblicare foto, scrivere post e articoli è la base della creazione della tua immagine ed è necessario, ma non è più sufficiente. Abbiamo visto quanto sia importante oggi andare dove vanno gli occhi del tuo Cliente, che cerca informazioni o semplicemente è curioso. Un breve video che spiega in 120 secondi quello che fai, sicuramente è più diretto e semplice. Non solo, per aumentare l’interazione con il pubblico, avvicinarti a lui e dare più valore aggiunto al tuo Brand, non potranno mancare le dirette Live.
Quindi non ti resta che integrare il tuo piano editoriale e aggiungere video e live in calendario.
Scopri come è facile realizzare un video evento Live per il tuo Brand con LivePlaza.
Nel prossimo articolo parleremo dei risvolti legali inerenti alla pubblicazione di Video e Live. Privacy e tutela del diritto all’immagine.